giovedì 21 ottobre 2010

Alla Vigna "Cibo e cultura del territorio"

VICENZA - Oggi, alle 17.30, la biblioteca La Vigna di Vicenza, ospiterà la presentazione del nuovo corso di studio attivato dall'istituto superiore Almerico Da Schio "Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità  alberghiera". L'incontro verterà in particolare sull'argomento "Cibo e cultura del territorio" trattato dal prof. Giuliano Mosca della Facoltà di Agraria dell'Università di Padova. Dopo i saluti del dirigente scolastico Enrico Delle Femmine e del presidente de "La Vigna" Mario Bagnara, interverranno anche Franco Venturella, dirigente Ufficio scolastico di Vicenza, Elena Donazzan, assessore all'Istruzione della Regione Veneto, Nereo Galvanin, assessore all'Edilizia scolastica della Provincia, Morena Martini, assessore all'Istruzione della Provincia, Alessandra Moretti, assessore all'Istruzione del Comune e Cristian Zoppini di Confindustria Vicenza.

Articolo de IL GAZZETTINO online (.pdf)

dal Gazzettino Online

lunedì 18 ottobre 2010

L’indirizzo enogastronomico approda a Vicenza

L’IIS Almerico Da Schio organizza un incontro sul tema "Cibo e cultura del territorio", relatore prof. Giuliano Mosca, docente presso l’Università di Padova, Giovedì 21 ottobre - ore 17.30.
Biblioteca La Vigna
Contrà Porta Santa Croce, 3 – Vicenza
Programma dell'incontro
Locandina

mercoledì 13 ottobre 2010

Convegno "Il valore della Patente Europea del Computer (ECDL) nel mondo del lavoro e della scuola, il costo dell’ignoranza informatica."

Il programma del Convegno prevede una serie di incontri con gli studenti delle classi prime e quarte dell'Istituto dalle ore 9.40.
Alle ore 17.00 il convegno prevede l'ncontro con le Scuole di Vicenza e la cittadinanza.

sabato 2 ottobre 2010

Privacy a scuola

Il Garante per la privacy ha pubblicato sul suo sito, www.garanteprivacy.it, un vademecum dal titolo “La privacy sui banchi di scuola” che illustra, in maniera semplice e immediata, la normativa e le regole esistenti in materia di riservatezza applicate all’ambiente scolastico.
Sullo stesso sito è reperibile anche la pubblicazione “Social network: attenzione agli effetti collaterali.