Eccellente risultato
per tre alunne del nostro Istituto.
Il giorno 21 aprile presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Padova si sono svolti i Giochi della Chimica, competizione regionale che coinvolge ogni anno tutti gli Istituti Superiori, organizzata ogni anno dalla Società Chimica Italiana, ente nazionale che si occupa di promuovere la cultura e l’informazione Chimica in Italia.
Il nostro istituto ha partecipato con cinque tra gli studenti più meritevoli delle classi seconde: Albanito Sara, Andreon Laura, Garzon Gloria, Hong Chen e Tommasetto Veronica (nella foto con il prof. Renato Bonomi).
Il “Da Schio” ha partecipato alla categoria A, che comprende i bienni di tutte le tipologie di scuole (Licei, Istituti Tecnici ed Istituti Professionali).
Il test, composto da sessanta quesiti a risposta multipla e da svolgersi in due ore e mezza di tempo, ha riguardato tutto il programma di Chimica del biennio.
Il “Da Schio”, nonostante abbia partecipato per la prima volta alla competizione, ha ottenuto un eccellente risultato classificandosi al primo posto tra gli istituti professionali; tre delle nostre studentesse, Hong Chen , Garzon Gloria e Albanito Sara, si sono classificate rispettivamente al 31°, 33° e 53° posto regionale su oltre 160 partecipanti, occupando le prime tre posizioni riguardanti gli Istituti Professionali.
Venerdì 4 maggio la studentessa Hong Chen è stata premiata presso l’Università di Padova dai professori universitari organizzatori dell’evento.
Ci complimentiamo con le nostre studentesse per l’impegno dimostrato, per il notevole interesse verso la materia e con il docente prof. Bonomi Renato per la preparazione ai test.