giovedì 1 novembre 2012

Il Da Schio al Forum del libro

Il Da Schio si distingue per professionalità e competenza al Forum del Libro.

Sabato 27 ottobre 2012 a Palazzo Cordellina alcuni studenti del nostro Istituto hanno preso parte al Forum del Libro, evento di portata nazionale che ha coinvolto vari Istituti scolastici di Vicenza.

Alcuni ragazzi della 3CAA, preparati dalla prof.ssa R. Gaspari, si sono occupati dell’accoglienza del pubblico, mentre gli studenti della 3BAC e della 3AAC si sono divisi: una parte è rimasta in sede e, sotto la guida dei proff. I. Pintonato e Parillo, ha cucinato alcuni dei piatti del Light lunch; gli altri, accompagnati dai proff. R. Zanin e D. Dal Pra e con l’aiuto degli assistenti tecnici T. Rago e  S. Mancuso, hanno preparato le altre pietanze, allestito e servito il lunch. Infine, alcuni alunni della 3BAC, che con le prof.sse L. Magnabosco, S. Romio e A. Donadello avevano seguito in classe un percorso letterario, prendendo spunto dal libro di Stefania Barzini “La scrittrice cucinava qui”, hanno presentato il loro lavoro all’autrice e al pubblico di Palazzo Cordellina.

Il pubblico e gli organizzatori del Forum stesso si sono complimentati con i ragazzi, il Dirigente, gli insegnanti e gli assistenti tecnici per la qualità dei piatti proposti, per il livello dell’accoglienza e del servizio e per l’esposizione dei contenuti di letteratura affrontati in classe. Si è trattato quindi di una giornata ricca di soddisfazioni, di un’esperienza molto positiva per tutti, che ancora una volta ha dimostrato che serietà, impegno, spirito di collaborazione e un pizzico di creatività sono gli ingredienti vincenti!

Un grazie di cuore ai proff. R. Zanin e A. Donadello, che hanno curato il progetto e preparato l’evento per mesi.