Articolo di Sabato 15 gennaio 2011 del Giornale di Vicenza (.pdf)
Dopo il grande successo delle due giornate di scuola aperta, che hanno visto l'aula magna della scuola gremita di genitori attenti all'offerta formativa, l'A. Da Schio chiude la presentazione della scuola alle famiglie venerdì 21 gennaio alle ore 18, con il servizio di accoglienza da parte dei ragazzi del turistico e l'allestimento del buffet nella nuova sala bar, da parte dei ragazzi dell'alberghiero.
Ricordiamo che dopo 50 anni dedicati alla formazione professionale in ambito commerciale, l'Almerico Da Schio con la sua esperienza, la qualità nel servizio e con il suo capitale di risorse umane consolidati negli anni, ha ampliato l'offerta formativa del professionale Servizi Commerciali con i nuovi indirizzi del percorso Tecnico Turistico e del percorso professionale dei "Servizi per l'enogastronomia e l'ospitalità alberghiera". Oggi in campo turistico il Da Schio offre un'offerta formativa a 360°, dal professionale,all'alberghiero fino al tecnico turistico.
Un punto di riferimento completo e significativo per tanti giovani che possono proiettarsi in questo settore con fiducia Come sempre nel progetto educativo e didattico dell'Istituto, l'obiettivo principale è il successo personale e scolastico degli studenti, unitamente ad una formazione professionale sempre più avanzata e rispondente alle esigenze del mercato del lavoro.
Al fine di garantire il successo scolastico, la scuola offre agli studenti passerelle tra i diversi indirizzi, alle quali accedere in totale serenità; un eventuale insuccesso può essere supportato senza perdere i punti di riferimento, dall'ambiente scuola agli ambiti relazionali di riferimento. L'inserimento degli studenti stranieri neogiunti e dei ragazzi disabili è un altro punto di forza del Da Schio. Completano la gamma di servizi del Da Schio i corsi serali del professionale Servizi Commerciali, la patente europea ECDL e le certificazioni linguistiche.