martedì 14 maggio 2013

Ottimi risultati


Il giorno Sabato 4 Maggio presso il Dipartimento di Scienze Chimiche dell’Università degli Studi di Padova si sono svolti i Giochi Della Chimica, competizione regionale che coinvolge ogni anno tutti gli Istituti Superiori.
L’evento viene organizzato annualmente dal 1984 dalla Società Chimica Italiana (SCI), ente nazionale che si occupa di promuovere la cultura e la preparazione chimica tra i giovani.
La competizione è suddivisa in tre categorie, a seconda degli anni di studio e del tipo di Istituto ed in quest’ultima edizione hanno partecipato quasi 700 studenti.
Il “Da Schio” ha partecipato alla categorie A e B, che comprendono rispettivamente i bienni e terzo, quarto e quinto anno di tutte le tipologie di scuole (Licei, Istituti Tecnici ed Istituti Professionali). Il nostro Istituto è stato rappresentato da sei tra gli studenti più meritevoli, selezionati mediante un test dai docenti di Chimica dell’Istituto stesso: Elena Gonella, Linsha Cheng, Sara Zlatkovska, Pietro Gramola, Hong Chen e Gloria Garzon.
Il test, composto da sessanta quesiti a risposta multipla e da svolgersi in due ore e mezza di tempo, ha riguardato tutto il programma.
Il “Da Schio”, nonostante abbia partecipato per la seconda volta alla competizione, ha ripetuto e migliorato il risultato dello scorso anno, ottenendo un eccellente risultato classificandosi al primo posto tra gli indirizzi commerciali e turistici. Infatti, due delle nostre studentesse Elena Gonella e Linsha Cheng si sono classificate al primo posto rispettivamente per il macroindirizzo economico e commerciale.
Il giorno 14/05/2013 la studentesse Gonella Elena della 2AT e Linsha Cheng della 2CC sono state premiate presso l’Università di Padova dai professori universitari organizzatori dell’evento rappresentanti della SCI.
Ci complimentiamo con le nostre studentesse per l’impegno e la passione dimostrate verso la materia e con il docente prof. Renato Bonomi per la preparazione degli studenti all’evento.
Dopo due anni di successi ci auguriamo che sempre più studenti si appassionino verso una materia affascinante e coinvolgente come la Chimica anche in un Istituto dove viene insegnata per un solo anno. Con la speranza di ripeterci il prossimo anno ringraziamo tutti gli studenti che hanno partecipato.


Link alla classifica definitiva Categoria A (biennio)