mercoledì 27 febbraio 2013

Social media marketing

Sabato 23 febbraio è iniziato presso il nostro Istituto l'attività formativa del modulo "Social media marketing" organizzata in collaborazione con il Consorzio Vicenzaè che vede coinvolti 22 alunni delle classi quinte indirizzo turistico nell'ambito del progetto regionale di Alternanza Scuola Lavoro finanziato dal Fondo Sociale Europeo.


Si tratta di un percorso centrato sull'uso dei social network come strumento di promozione turistica e nel quale ad una trattazione teorica viene affiancata una parte pratica sull'applicazione e la gestione dei social network.
Creare una fan page in Facebook, una pagina aziendale Google+, Twitter, Youtube, MySpace sono alcuni degli argomenti trattati in otto incontri tenuti dal sig. Paolo Dadda e dalla sig.ra Carla Padovan segretaria generale del consorzio Vicenzaè che hanno messo a disposizione la loro competenza in campo di promozione, commercializzazione, formazione e accoglienza turistica.
Il Consorzio Vicenzaè è un organismo che opera in qualità di Destination Management Organisation nella provincia di Vicenza e associa enti pubblici, organismi privati e operatori.
Un'occasione per i nostri studenti per approfondire un particolare aspetto del turismo di grande attualità con esperti del settore.