tra gli istituti vincitori del concorso
Tre studentesse di III DC in viaggio premio a Strasburgo
Venerdì 15 febbraio 2013 al Teatro comunale di Vicenza si è tenuta la premiazione del Concorso “Unconventional constitution”, promosso dal Comune di Vicenza e da altre realtà pubbliche e private che intendono valorizzare la creatività giovanile e il confronto attorno a importanti temi di attualità. In particolare, gli organizzatori del progetto hanno chiesto ai ragazzi degli Istituti superiori di riflettere sulle carte costituzionali di Italia, Cina e Usa e sulla Carta europea dei diritti dell’uomo e di presentare un elaborato che sviluppasse un aspetto specifico di questi documenti.
Tra gli studenti premiati tre ragazze di III DC, Anica Zivojinovic, Ilaria Silvestri e Nicole Spiller, che hanno affrontato il tema della violenza sulle donne, elaborando un breve testo scritto e scattando delle foto.
Il loro lavoro è stato elogiato dalla giuria e le nostre studentesse saranno tra i ragazzi vicentini che nel mese di marzo (dal 16 al 19) prenderanno parte ad un viaggio premio a Strasburgo con la visita al Parlamento europeo e alla Linea Maginot.
Complimenti ragazze e … buon viaggio!!!
I lavori che hanno partecipato al concorso.