martedì 26 marzo 2013

Un successo di presenze e buoni sentimenti

Si è concluso con un grande successo di presenze, il pranzo della legalità tenutosi presso la sala teatro della parrocchia di Ospedaletto, organizzato dai ragazzi della 3B enogastronomico per autofinanziare il viaggio in Calabria presso le cooperative che lavorano i terreni confiscati alla mafia.

”Come celebrare, nel modo migliore, la domenica delle Palme, se non andare a mangiare tutti assieme, sapendo che il ricavato verrà devoluto alla scuola per aiutare i ragazzi ad autofinanziarsi, al fine di poter partecipare al progetto “Terre e mani libere” in Calabria? : hanno risposto in 150 persone all’invito degli alunni tra parrocchiani, personale della scuola con le famiglie e i genitori dei ragazzi che hanno potuto apprezzare i loro figli sperimentarsi sul campo.

“La pioggia non ha fermato il Pranzo della Legalità, commenta il prof. Marco Bedin. La gente della mia parrocchia è stata molto entusiasta nel vedere dei giovani darsi da fare per una buona cosa…e poi hanno mangiato tutti benissimo, tanto che alla fine hanno chiesto di poter pagare di più!”.

La brigata di cucina, guidata dal professor Pintonato, si è cimentata in un ricco menù che andava dall’aperitivo, al dolce con gelato e caffè: “ un vero pranzo prepasquale, riferisce il professore di cucina che ha tessuto le lodi dei suoi che da sabato, assieme anche alla professoressa Magnabosco ed alle volontarie del centro parrocchiale, hanno lavorato tra i fornelli in modo esemplare e domenica si sono contraddistinti anche in sala”.

“Abbiamo raccontato a tutti, con immagini delle esperienze passate, ciò che i ragazzi vivranno a partire dal 15 aprile assieme al professor Daddelli, che in questa occasione ha potuto conoscere meglio i ragazzi e le loro famiglie. Tra i tavoli, in cucina, si respirava una bellissima atmosfera di condivisione… sentimenti che aiutano a crescere e sentirsi parte di una grande comunità, conclude i prof. Bedin. “Un grazie di cuore al Dirigente, che si è sperimentato nel servizio ai tavoli, assieme alle colleghe Romio ed Anni. Ci siamo dati tutti una mano, per raggiungere il risultato di aiutare questi ragazzi nella loro esperienza importante di lavoro e di Vita”.

Il tutto si è concluso con partite a calcetto che hanno visto il Dirigente ed il prof. Pintonato, avere la meglio sui ragazzi… alla prossima!

I nostri cuochi all’opera assieme ai volontari
della parrocchia di Ospedaletto
Il gruppo di lavoro, si presenta alla comunità
e riceve gli applausi per la buona riuscita della giornata
… abbiamo messo a lavorare anche il Capo!!!